Affinità di query, l’importanza di tematizzare un progetto
La volta scorsa ho scritto in questo SEO blog di Search Intent, a questo giro invece voglio focalizzarmi sull'affinità di un gruppo di query e/o come definire la tematizzazione di un progetto online e perché è così importante. Tematizzare un progetto web Tornando un...
WordPress SEO by Yoast: le osservazioni di un webwriter
Le osservazioni di un webwriter, quindi le osservazioni di una persona abituata a scrivere e a rispettare in primo luogo le regole della grammatica e della sintassi. Poi quelle di Google. In realtà non è proprio così: un webwriter ha come unico punto di riferimento la...
Come creare una grande newsletter
Se hai deciso di fare email marketing sul serio e senza errori non puoi rinunciare alle enormi potenzialità di una newsletter. Questo strumento ti permette di rimanere in contatto con le persone che ti stimano e seguono la tua attività online. Ma non solo. Creare una...
Ottimizzazione SEO on-page di un e-commerce
Search Intent: andare dietro le intenzioni di ricerca
In ambito SEO, ultimamente si fa un gran parlare di intenzioni dietro la ricerca o Search Intent, segno che - dopo almeno 2-3 anni di timidi approcci - si è finalmente decisi a tralasciare le parole chiave come obiettivo dell'ottimizzazione sui motori di ricerca,...
Come inserire IFTTT nella tua blog strategy
Ci sono decine di strumenti utili per fare blogging. Il primo? Mi sembra ovvio: Wordpress. Certo, si tratta di un CMS e prima di essere un tool per fare blogging è una vera e propria base di partenza. Però Wordpress viene usato anche come editor di testo: le persone...