Come gestire i microcontenuti di un blog

Come gestire i microcontenuti di un blog

I microcontenuti sono delle stringhe di testo, piccole porzioni di consonanti e vocali con un compito ben preciso: spingere il lettore verso la comprensione, verso il significato del tuo lavoro. Secondo Jackob Nielsen, i microcontenuti (o microcontent) sono perle di...

leggi tutto
Come cambiano le note di Facebook?

Come cambiano le note di Facebook?

L’azienda di Menlo Park ha aggiornato la sezione Note. Da qualche settimana creare una nota di Facebook è molto più semplice e piacevole. Con un layout grafico accattivante - uno spazio simile a una piattaforma di blogging - la compagnia punta a rinnovare questo...

leggi tutto
La SEO è morta! Costruire un titolo clickbait

La SEO è morta! Costruire un titolo clickbait

Yep, ho attaccato con il consueto titolo che fa ribollire gli animi dei SEO o suscita comunque quella stizza che porta ad aprire il contenuto e a leggerlo. Oppure, se hai visto questo contenuto fare capolino nella tua timeline, magari lo hai condiviso mandandomi a...

leggi tutto
Blogging: quanto tempo devi (realmente) investire?

Blogging: quanto tempo devi (realmente) investire?

Ma certo, apri un blog e non ti preoccupare. Inizia a muovere contenuti, inizia a pubblicare articoli di qualità: il resto lo fa il web. Anzi, il social web. Ti sembra una frase senza fondamento, vero? Ogni giorno ascolto fandonie del genere, storie di persone che...

leggi tutto
Email marketing: 5 errori da evitare

Email marketing: 5 errori da evitare

  Sai a cosa serve l’email marketing, vero? Con questa strategia promuovi l’attività del tuo brand. E lo fai in maniera esclusiva con il potenziale cliente, entrando in casa sua. Promuovi un bene o un servizio nella casella della sua posta elettronica. In questo...

leggi tutto