Perché e come offrire valore aggiunto con la SEO
Il valore aggiunto sembra essere una delle chimere più evocate da chi opera nel Marketing e sovente nel digitale, quasi fosse un sinonimo di 2.0. In realtà, provare a definirlo realmente significa variare da progetto a progetto: insomma, non c'è un unico "valore...
Educare le persone al web marketing, ecco la sfida
Tu sai cosa significa davvero educare? Questa parola è entrata nel nostro quotidiano. Quante volte avrai sentito dire: “Devi essere educato a stare tavola” oppure “Il cane deve essere educato all'obbedienza”. In ognuna di queste situazioni il termine “educare” è usato...
Sfrutta il blog per comunicare il lato umano dell’azienda
C'è una costante che ritorna sempre, ogni volta che inizio un nuovo progetto di blogging con un'azienda: l'identità degli autori. Il nome lo mettiamo? E la foto? Il link al profilo Facebook? E se poi diventano più famosi gli autori? Il blog ne risente? Perché devo...
La mappatura delle keywords ecco i giusti strumenti
Fare SEO su più siti dello stesso settore
Un SEO può dominare una (o più SERP) occupandone il più possibile gli "slot" e/o quanto può essere accettabile lavorare con più clienti nella stessa nicchia e come tenere in equilibrio il tutto? Insomma, come fare SEO su più siti dello stesso settore? La casistica è...
Fare blogging è importante (ma non basta)
In questi mesi ho puntato l'attenzione sul blogging aziendale, sull'importanza di avere una buona piattaforma sulla quale pubblicare articoli e contenuti utili per attirare l'attenzione sulla propria attività. Investo in contenuti per attirare i miei potenziali...