Perché e come offrire valore aggiunto con la SEO

Perché e come offrire valore aggiunto con la SEO

Il valore aggiunto sembra essere una delle chimere più evocate da chi opera nel Marketing e sovente nel digitale, quasi fosse un sinonimo di 2.0. In realtà, provare a definirlo realmente significa variare da progetto a progetto: insomma, non c'è un unico "valore...

leggi tutto
Educare le persone al web marketing, ecco la sfida

Educare le persone al web marketing, ecco la sfida

Tu sai cosa significa davvero educare? Questa parola è entrata nel nostro quotidiano. Quante volte avrai sentito dire: “Devi essere educato a stare tavola” oppure “Il cane deve essere educato all'obbedienza”. In ognuna di queste situazioni il termine “educare” è usato...

leggi tutto
Fare SEO su più siti dello stesso settore

Fare SEO su più siti dello stesso settore

Un SEO può dominare una (o più SERP) occupandone il più possibile gli "slot" e/o quanto può essere accettabile lavorare con più clienti nella stessa nicchia e come tenere in equilibrio il tutto? Insomma, come fare SEO su più siti dello stesso settore? La casistica è...

leggi tutto
Fare blogging è importante (ma non basta)

Fare blogging è importante (ma non basta)

  In questi mesi ho puntato l'attenzione sul blogging aziendale, sull'importanza di avere una buona piattaforma sulla quale pubblicare articoli e contenuti utili per attirare l'attenzione sulla propria attività. Investo in contenuti per attirare i miei potenziali...

leggi tutto