Facebook: arriva il tasto Dona ora per il settore no profit
Il social di Mark Zuckerberg diventa intermediario finanziario nel mondo del terzo settore. Lancia il pulsante “Dona ora” a favore di tutte le organizzazioni no profit. L’obiettivo della call to action è quello di trasformare il coinvolgimento delle persone in una...
Come creare una corretta architettura del vostro e-commerce
Spesso quando si parla di e-commerce si ha la percezione attraverso i cms che sia gratuito e veloce ed in pochi click si è online. Effettivamente questa percezione potrebbe anche essere considerata corretta, ma quello che dobbiamo sapere che per un sito oltre ai pochi...
La link building passa valore, utenti o.. entrambi?
Quando si parla di ottimizzazione offpage, la testa del SEO scafato vola subito a costruzioni megalitiche di Private Blog Network o ad altre attività di Link Building più o meno grey che hanno il vantaggio di passare il buon vecchio juice/valore da una risorsa esterna...
II edizione del SEO Camp a Napoli: cosa è successo?
Per un webwriter il lettore è il centro della sua attività. E’ il sole intorno a cui girare per costruire un contenuto. Un contenuto che sappia rispondere alle sue esigenze e domande. Dall’altro lato però c’è la SEO a cui pensare. Perché un articolo per essere letto...
Come usare LinkedIn Pulse nel blogging aziendale
Ormai è un bel po' di tempo che pubblico articoli dedicati al blogging aziendale. In tutti questi articoli ho sempre cercato di condividere un punto di vista chiaro: sul blog aziendale devi mettere in chiaro il tuo punto di vista. Senza filtri, senza usare...
I casi studio SEO servono?
Un paio di settimane fa è stato molto apprezzato (grazie!) il caso studio su come posizionare un contenuto performante. Ci sono state anche alcune discussioni - tutte costruttive - che hanno arricchito ulteriormente la casistica. Stranamente, la vocina sentenziosa del...