La link building passa valore, utenti o.. entrambi?

La link building passa valore, utenti o.. entrambi?

Quando si parla di ottimizzazione offpage, la testa del SEO scafato vola subito a costruzioni megalitiche di Private Blog Network o ad altre attività di Link Building più o meno grey che hanno il vantaggio di passare il buon vecchio juice/valore da una risorsa esterna...

leggi tutto
II edizione del SEO Camp a Napoli: cosa è successo?

II edizione del SEO Camp a Napoli: cosa è successo?

Per un webwriter il lettore è il centro della sua attività. E’ il sole intorno a cui girare per costruire un contenuto. Un contenuto che sappia rispondere alle sue esigenze e domande. Dall’altro lato però c’è la SEO a cui pensare. Perché un articolo per essere letto...

leggi tutto
Come usare LinkedIn Pulse nel blogging aziendale

Come usare LinkedIn Pulse nel blogging aziendale

Ormai è un bel po' di tempo che pubblico articoli dedicati al blogging aziendale. In tutti questi articoli ho sempre cercato di condividere un punto di vista chiaro: sul blog aziendale devi mettere in chiaro il tuo punto di vista. Senza filtri, senza usare...

leggi tutto
I casi studio SEO servono?

I casi studio SEO servono?

Un paio di settimane fa è stato molto apprezzato (grazie!) il caso studio su come posizionare un contenuto performante. Ci sono state anche alcune discussioni - tutte costruttive - che hanno arricchito ulteriormente la casistica. Stranamente, la vocina sentenziosa del...

leggi tutto