7 statistiche che cambieranno la tua idea sul blog aziendale
Lo so cosa stai pensando: fare blogging aziendale è un'attività interessante, ma non sono convinto. Non ho le risorse utili per svolgere quest'attività nel miglior modo possibile. Anzi, non ho i contenuti per pubblicare un articolo al giorno. Sai cosa penso di...
Email marketing: come scrivere un messaggio vincente
Sai perché l’email marketing non morirà mai? La risposta è semplice: ti permette di rispondere in maniera individuale alle esigenze dei tuoi potenziali clienti. Con questa strategia puoi bypassare le logiche di altri canali e superare le barrire dei social network. In...
Il tuo piano editoriale è multicanale?
La pianificazione è importante: mi ritengo un sacchiano (anche se qualcuno dirà pacchiano.. hai ragione pure tu) del marketing, ci vuole tantissima pre-tattica prima di scendere in campo per vincere la partita. Il piano editoriale, per un blog/portale che vive di...
Come eliminare l’aziendalese dal tuo corporate blog
Prima di iniziare a lavorare su questo punto, sulla pulizia della tua attività di blogger, sai cosa è l'aziendalese? Scommetto di sì ma per sicurezza ti lascio una definizione: l'aziendalese è il linguaggio utilizzato dalle aziende per interfacciarsi con il pubblico....
Facebook presenta M: l’assistente virtuale che pensa
Non hai tempo di prenotare un viaggio o organizzare una cena? Presto non sarà più un problema. Ti aiuterà M, l’assistente virtuale di Facebook. L’applicazione sarà integrata nella piattaforma Messenger che oggi conta ben 700milioni di utenti attivi. Per aprirla...
Caso studio: posizionarsi su una query competitiva con il contenuto
Una delle diatribe più accese all'interno della community SEO italiana è la possibilità (o meno) di posizionarsi per una query competitiva senza ottimizzazione offpage, o per dirla più greve, senza fare link building a secchiate. Considerato il mio background, mi...