Email marketing: come scrivere un messaggio vincente

Email marketing: come scrivere un messaggio vincente

Sai perché l’email marketing non morirà mai? La risposta è semplice: ti permette di rispondere in maniera individuale alle esigenze dei tuoi potenziali clienti. Con questa strategia puoi bypassare le logiche di altri canali e superare le barrire dei social network. In...

leggi tutto
Il tuo piano editoriale è multicanale?

Il tuo piano editoriale è multicanale?

La pianificazione è importante: mi ritengo un sacchiano (anche se qualcuno dirà pacchiano.. hai ragione pure tu) del marketing, ci vuole tantissima pre-tattica prima di scendere in campo per vincere la partita. Il piano editoriale, per un blog/portale che vive di...

leggi tutto
Come eliminare l’aziendalese dal tuo corporate blog

Come eliminare l’aziendalese dal tuo corporate blog

Prima di iniziare a lavorare su questo punto, sulla pulizia della tua attività di blogger, sai cosa è l'aziendalese? Scommetto di sì ma per sicurezza ti lascio una definizione: l'aziendalese è il linguaggio utilizzato dalle aziende per interfacciarsi con il pubblico....

leggi tutto