Cosa fa (e perché ti serve) un ecommerce manager
Hai notato per caso uno shop online senza ecommerce manager? Possibile, ma scommetto quello che vuoi: non se la passa proprio bene. Le abilità imprenditoriali, la qualità del prodotto venduto e la bontà del lavoro sul sito web si infrangono contro l'assenza di una...
Come cancellare i messaggi inviati su Facebook Messenger
Quante volte ti sei pentito di aver condiviso un messaggio nella chat privata? Tante, forse troppe. Scommetto che le parole sono volate via spinte dalla leggerezza o dall'impulsività ma hanno colpito nel modo sbagliato la persona dall'altra parte dello schermo. E...
Cosa sapere prima di aprire un ecommerce
Ci sono dei passaggi poco chiari quando decidi di aprire un ecommerce. Altri, invece, sono alla luce del giorno. E spesso chi ignora quest’ultimi punti lo fa perché preferisce sorvolare sui passaggi ostili per la propria idea. Questo è un comportamento sbagliato....
Come migliorare il bounce rate su un ecommerce
Uno dei punti per la tua strategia di vendita online: come ottimizzare la frequenza di rimbalzo per ecommerce. Il motivo di quest'attenzione? Semplice, un click sul sito rappresenta un potenziale acquirente. Ma come avviene in ogni negozio che si rispetti, online e...
8 SEO tool per trovare long tail keyword da usare sul tuo ecommerce
Chi si occupa ogni giorno della SEO dei siti web sa bene quanto siano importanti le long tail keyword per ecommerce. Il motivo è semplice: attraverso questi intenti, molto settoriali e di nicchia, puoi raggiungere un pubblico particolare. Magari non numeroso ma...
Come aumentare le visite dell’ecommerce?
Questo è uno dei punti essenziali per ottimizzare il tuo percorso: devi aumentare le visite di un ecommerce e lo devi fare subito. Perché i tuoi clienti hanno necessità di essere raggiunti dal tuo prodotto. O forse è il contrario? Certo, hai bisogno di visite...