Fare SEO in Italia o all’estero?
Basta, vado a fare SEO all'estero, qui in Italia è un lavoro del quale non viene percepito il valore! Quante volte hai pensato o detto una cosa simile? In fondo è vero, le attività di ottimizzazione sui motori di ricerca non sono di semplicissima comprensione per il...
Piccola guida alla formattazione di un post
Formattare bene per migliorare la leggibilità di un post: potrebbe essere questo il tuo prossimo obiettivo. Nella maggior parte dei casi - e ti assicuro che è così - la formattazione viene inserita senza un reale scopo. Giusto per rispettare quella regola universale...
Come calcolare un budget per le attività SEO
Se la SEO è già di per sé una serie di attività molto complesse, ancor più se si tratta di renderle "tangibili" agli occhi di un cliente giustamente poco avvezzo (se no, non sarebbe un cliente ma un competitor :)), riuscire a calcolare un budget è pratica da alti...
5 consigli per organizzare un blog multiautore
Sai qual è il primo passo di un blog aziendale? Creare una redazione, fare in modo che ci sia un gruppo di persone che possano pubblicare articoli degni di nota. La mia opinione è semplice: ogni post ha un nome, inutile pubblicare senza un riferimento chiaro...
Gli Exact Match Domain che funzionano ancora
I domini a parola chiave esatta sono stati (e tutt'ora sono, vedrai perché) croce e delizia dei SEO. Un boost quasi "scorretto" che permette(va) di posizionarsi su query anche molto competitive, basta(va) la presenza nel dominio da qui l'espressione "exact match...
Blogging aziendale: la mediocrità non basta più
Spesso mi chiamano per chiarire i primi passi da muovere per iniziare una nuova avventura con il blogging aziendale. Nella maggior parte dei casi le aziende hanno già svolto delle attività di web marketing, a volte sono profili che non hanno mai sfruttato lo slancio...