Il Marketing della SEO
Siamo in un periodo storico nel quale le attività SEO suscitano più interesse delle foto dei gattini: l'idea (non del tutto corretta, anzi) che si può fare Inbound Marketing sul canale Search con pochi investimenti, in un momento di contrazione di mercato, ha...
Link interni: come e perché usarli in un blog aziendale
Argomento interessante quello dei link interni, a prescindere dal filone blog aziendale. Certo, in questo periodo sto puntando su questo argomento e sto cercando di sviscerare tutti i punti legati a questo settore. Il discorso legato ai link interni è trasversale:...
Chiunque (o nessuno) è in grado di fare SEO?
Le attività di Search Engine Optimization sono necessarie per rendere la propria attività visibile attraverso il canale della ricerca (appunto Search) che in Italia si traduce in "essere visibili su Google". Questa manfrina è ormai chiara, limpida, solare. O almeno lo...
5 motivi per non aprire il blog aziendale
In questo percorso dedicato al blogging aziendale ho indicato diversi motivi per investire in questo strumento. Uno su tutti: la prospettiva inbound marketing che ti permette di essere trovato attraverso l’uso di contenuti utili. Al tempo stesso ci sono opinioni che...
Perché innovare nella SEO è difficile
Si fa presto a parlare di cambiamenti e immobilismo nella SEO (e infatti, si tratta dei post precedentemente trattati) ma quello che, a mio modesto parere, è davvero difficile è innovare nella SEO. In merito questa specifica accezione non intendo gli aggiornamenti...
6 plugin WordPress indispensabili per un blog aziendale
Quanti articoli hai letto sull'argomento plugin Wordpress? Tanti. Lo so, è un argomento inflazionato perché tutti hanno bisogno di plugin utili per modificare (e migliorare) il proprio blog Wordpress. Un blog che spesso diventa piattaforma aziendale, e che deve...