Cosa è cambiato nella SEO (davvero)

Cosa è cambiato nella SEO (davvero)

La SEO è DAVVERO in continua evoluzione: anche se c'è qualcosa che non muore mai e anzi risorge come l'araba fenice, se l'intera materia non avesse fatto passi avanti negli ultimi tempi, davvero avremmo potuto parlare di crisi. Perché, riprendendo un vecchio detto:...

leggi tutto
Un blog aziendale ha bisogno dei video?

Un blog aziendale ha bisogno dei video?

Domanda interessante, soprattutto per chi muove i primi passi nel mondo del blogging aziendale. Il motivo per cui vale la pena soffermarsi un attimo su questa questione: un contenuto di qualità non è fatto solo di scrittura. Oggi lavoriamo molto sul concetto di...

leggi tutto
Cosa NON è cambiato nella SEO (nonostante tutto)

Cosa NON è cambiato nella SEO (nonostante tutto)

Si fa presto a dire "la SEO è in continua evoluzione". Certo è vero, si tratta di una materia con ampissimi margini migliorativi e bisogna stare sempre sul pezzo se si vuole essere sempre visibili sui motori di ricerca: basta un piccolo cambiamento - e l'ignavia di...

leggi tutto
Blogger aziendale: meglio esterno o interno?

Blogger aziendale: meglio esterno o interno?

Nel panorama del blogging aziendale questa è una domanda centrale: a chi affido il lavoro? A un freelance, a un'agenzia o a un dipendente? Devo scrivere, devo pubblicare contenuti di qualità, devo fare in modo che il mio blog venga intercettato sui social e sui motori...

leggi tutto
5 cose da sapere sul tuo e-commerce prima di fare SEO

5 cose da sapere sul tuo e-commerce prima di fare SEO

Dopo tanto accurato studio, valutazione della miglior agency possibile e del piano strategico migliore, ci siamo: sei pronto a fare SEO per il tuo e-commerce, già avviato o nascente che sia. Non voglio giocare al pompiere proprio adesso che hai deciso di compiere il...

leggi tutto
Come gestire i commenti di un blog aziendale

Come gestire i commenti di un blog aziendale

Sai qual è una delle caratteristiche fondamentali di un blog? La possibilità di ricevere commenti. Questo significa creare interazioni, fidelizzare il lettore che può diventare cliente, puoi creare un rapporto unico con persone sparse sul territorio. Persone che...

leggi tutto