One key, one page: boutade.. ma non troppo

One key, one page: boutade.. ma non troppo

Ogni pagina DEVE avere la sua ragion d'essere, quindi deve esaudire una richiesta specifica dell'utente, quindi deve avere la sua query alla quale rispondere. Questo metodo di approccio alla SEO lo riassumo nella formula "one key, one page" che però, senza alcuna...

leggi tutto
Il tuo blog aziendale è pronto per il mobile?

Il tuo blog aziendale è pronto per il mobile?

Tutti gli esperti SEO sono a conoscenza della novità: Google avrà un occhio di riguardo per i siti mobile friendly, ovvero per chi presenterà pagine web ottimizzate per gli utenti che si collegheranno attraverso dispositivi smartphone e tablet. Una piccola rivoluzione...

leggi tutto
Sai come fare SEO per un e-commerce?

Sai come fare SEO per un e-commerce?

Il canale Search per un e-commerce è probabilmente quello più performante, perché più diretto: il percorso dell'utente attraverso il funnel di conversione è presto definito: L'utente cerca un prodotto/la soddisfazione di un bisogno su Google. Il motore di ricerca gli...

leggi tutto

Come potrebbe essere Instagram nel futuro

Dopo una serie di post relativi al mondo di Instagram, al marketing, alle aziende, agli instagramers, alle app per l'editing fotografico, ecc ecc, oggi ci sposteremo nel futuro di Instagram, provando a immaginare come potrebbe essere tra un po' di anni, quali funzioni...

leggi tutto
Usa le personas per migliorare il tuo blog aziendale

Usa le personas per migliorare il tuo blog aziendale

Un punto indispensabile per portare avanti un blog aziendale di successo: puntare verso obiettivi utili, ritagliati intorno a una strategia aziendale più ampia. Non puoi isolare la tua attività di blogging: devi avere degli scopi concreti da raggiungere. Non puoi...

leggi tutto