Come ottimizzare un prodotto in PrestaShop
Quando parliamo di ottimizzazione SEO, spesso in un e-commerce il punto che viene più trascurato è quello della scheda prodotto, il più delle volte si arriva all’inserimento dei prodotti già stanchi, con la fretta di andare online il prima possibile, trascurando così...
Perché investire nella SEO per il tuo e-commerce
Un portale e-commerce è una delle sfide più interessanti per fare business online: secondo il report di "E-commerce in Italia" presentato il 16 Aprile da Casaleggio Associati, il fatturato totale di questo canale nel nostro paese ha raggiunto una cifra totale di 24,2...
Instagram, hashtag emoticons e restyling grafico
La scorsa settimana abbiamo elencato alcuni consigli pratici su come aumentare l'engagement tra aziende e followers o semplicemente tra professionisti e i propri seguaci. Oggi andiamo a guardare il lato innovativo e più fotografico di Instagram, che ha da poco...
4 problemi (e relative soluzioni) di un blog aziendale
Quando lavori con un blog aziendale hai un punto d'arrivo ben preciso: massimizzare l'azione della tua attività. Perché sai bene che un blog non è sinonimo di improvvisazione, e sai anche che alla base delle tue azioni c'è una strategia precisa. Ma, soprattutto, ci...
Instagram e aziende: come creare engagement
Eccoci di nuovo qui per un altro appuntamento con la rubrica settimanale di Instagram. Finora abbiamo toccato molti temi, partendo da un introduzione al mondo di Instagram, gli strumenti per l'editing fotografico, il concetto di influencer e suggested, l'uso giusto...
Come integrare Pinterest e corporate blog
Semplice parlare di integrazione tra blog aziendale e Twitter: sono due canali che si completano, soprattutto se usi il social per creare interazioni, per accorciare le distanze con i potenziali lettori. A volte la voce del corporate blog può sembrare troppo...