SEO on-page una checklist completa
Spesso quando si parla di SEO on-page mi viene chiesto quali siano i passaggi da eseguire per essere sicuri di avere un sito ottimizzato nel modo corretto. Alcune notizie importanti le potete trovare sulla guida ufficiale di Google, ma come non dimenticarsi tutti i...
Come utilizzare i tag per la SEO?
Il tag cloud è una sorta di cimitero degli elefanti della SEO: senza dover fare paragoni con quelli volanti e dalle orecchie lunghe, va da sé che un uso scorretto dei tag di un blog rischia di creare una lista di pagine molto più estesa dell'apertura dei padiglioni di...
Instagram e suggested: come e perché?
Nell'appuntamento con la rubrica Instagram di questa settimana parleremo di utente suggested! Un argomento più conosciuto dai veterani di Instagram. Suggested è un termine inglese che significa suggerito, in questo caso suggerito da Instagram, e cioè avere la...
4 consigli per sfruttare Linkedin nel blogging aziendale
Sembra una grande idea, non trovi? LinkedIn e corporate blogging. Ovvero il social professionale per eccellenza e uno strumento (uno dei tanti) al servizio del content marketing. Il binomio perfetto. Sfruttare Instagram può sembrare una sfida, integrare Twitter con il...
SEO B.O.T. : budget, obiettivi, tempistiche
Una delle piaghe che "affliggono" il Web vi sono i BOT, ovvero dei programmini automatici atti a falsare i dati quantitativi, ad esempio, le visite di un sito. Oggi ti voglio fare conoscere l'unico B.O.T. che ha senso lato SEO: Budget, Obiettivi, Tempistiche. Budget,...
Instagram: come aumentare le interazioni e i followers
Dopo aver parlato di svariati argomenti relativi al mondo di Instagram, oggi nella rubrica dedicata a questa fantastica social/visual app parleremo di un argomento che interessa ai più, nonché di come aumentare le interazioni dei propri post e il numero di followers....