Come integrare Twitter con il tuo blog aziendale
Nell’ultimo post dedicato alla rubrica #blogaziendale ho individuato una strada da seguire: il corporate blogging non deve essere solo un’attività confinata al CMS Wordpress, alla scrittura e alla pubblicazione di articoli più o meno interessanti. Il blog aziendale...
La struttura di un sito e-commerce: cosa sapere
La struttura di un sito, specie per un e-commerce, è fondamentale per più di un aspetto: in primo luogo per migliorare la navigabilità dell'utente, in modo tale da migliorarne l'esperienza d'uso e non farlo impazzire al tal punto da voler rimbalzare via dal sito dopo...
Instagram tag e geolocalizzazione
La scorsa settimana abbiamo parlato di hashtags e didascalie e dell'importanza che hanno ai fini dell'engagement su Instagram, quindi per aumentare il numero di interazioni, tra likes e commenti, oltre a dare informazioni valide a chi ci segue. Un altro elemento molto...
SEO per PrestaShop: 7 moduli indispensabili
PrestaShop come piattaforma per e-commerce, riscuote sempre più successo, apprezzata da esperti e non, per le sue funzionalità, ed io mi metto in fila tra chi lo preferisce ad altri, soprattutto perché è un CMS a cui la SEO è "simpatica". Nelle diverse...
Il successo di un blog aziendale arriva (anche) dai social
Nella mia esperienza nel campo del blogging aziendale ho affrontato diverse situazioni che vanno dalla normale gestione alla crisi totale. Ma una delle più difficili da risolvere è l'assenza di una prospettiva social. Anzi, l'assenza di una corretta prospettiva...
Scrivere una scheda prodotto per pescare il cliente
La scheda prodotto è una di quelle pagine di un sito e-commerce che viene costantemente sottovalutata. Dovrebbe essere scritta, disegnata, proposta nel modo più appetibile possibile per il cliente, in modo tale da farlo "abboccare" all'amo del bottone "metti nel...