Instagram e stile fotografico: alcuni instagramers di ispirazione
Nell'appuntamento con Instagram di questa settimana ci addentreremo nell'argomento stile fotografico, che è sempre molto interessante per tutti gli appassionati di Instagram che spesso hanno bisogno di scoprire il proprio, soprattutto per chi inizia ad affacciarsi a...
Corporate blog: cosa si aspettano i lettori? #blogaziendale
Quando inizi a lavorare con un blog aziendale hai uno scopo preciso: puntare tutti gli sforzi verso l’obiettivo. C’è la pianificazione dei contenuti, c’è l’organizzazione dei compiti e le strategie per dare forza alla tua attività principale. In una logica di inbound...
Curare un blog lato SEO
L'importanza sempre crescente dei contenuti (Content is the King!) ha riabilitato il blog a hub centrale (Contest is the new King!) da cui ricondividere sui canali sociali. Mentre le dinamiche dei social network seguono altre strade, emerge fra i blogger la...
Instagram e aziende: il successo di alcuni brand
La scorsa settimana abbiamo inaugurato la nuova rubrica relativa al mondo di Instagram, abbiamo introdotto questo famoso visual social per eccellenza, e abbiamo fatto una panoramica generale. Nell’articolo di oggi ho il piacere di raccontarvi e descrivere come alcune...
Come integrare Google Plus con il tuo #blogaziendale
Il tuo #blogaziendale è ricco di contenuti, ha iniziato a lavorare sui contenuti utili per la tua nicchia e sta puntando verso gli obiettivi. Perché è questo è il punto d'arrivo: pubblicare articoli e articolare relazioni per raggiungere i punti prefissati durante il...
Comprare domini scaduti ha senso?
Una delle pratiche SEO Grey Hat che vedo accresciuta nell'ultimo periodo è la compravendita di domini scaduti. Ma cosa se ne fa un "custode del canale Search" di un dominio scaduto? Lo usa come bastone luminoso, nell'oscurità delle caverne oltre la seconda pagina di...