La presenza online di un’azienda rappresenta il biglietto da visita per gli utenti che ancora non la conoscono. Facebook, in particolare, è la prima piattaforma su cui gli utenti effettuano delle ricerche per farsi un’idea del brand di cui hanno appena sentito parlare o di cui hanno visto un ADV. L’importante non è dunque essere presente su Facebook, ma come si è presenti su questo canale.
Essere autoreferenziali non paga, quindi cosa fare? Anche per gestire una pagina Facebook c’è bisogno di implementare una strategia che ti permetta di conoscere il tuo target di riferimento e studiare un tone of voice appropriato. Prima di iniziare a pubblicare, devi porti due domande: cosa piace al mio pubblico? E come parla sui social network? Dietro l’apparente semplice gestione di una pagina Facebook, dunque, si nasconde un lavoro che parte dall’analisi, fino ad arrivare alla grafica e al copywriting.
Se hai deciso che vuoi essere presente su Facebook e vuoi farlo nella maniera migliore possibile, abbiamo la soluzione giusta per te. La nostra forza è l’implementazione di strategie costruite su misura per ogni business, perché nessun utente sarà mai uguale agli altri.
Perché un’azienda dovrebbe scegliere Facebook per dare valore al proprio brand?
I motivi sono tre:
- visibilità: pensare di poter prescindere dall’essere presenti sul social network in cui ci sono tutti i tuoi potenziali clienti non è più plausibile. La grandezza e la portata di una piattaforma come Facebook è ormai cosa nota; bisogna trovare la giusta chiave per raggiungere gli utenti che stanno cercando esattamente la tua azienda. Ma Facebook non è un canale di vendita, la sua caratteristica principale è mettere al centro le conversazioni. Di conseguenza bisogna sviluppare una serie di attività che ti porteranno a creare una relazione con gli utenti che sono in target con il tuo brand.
- keep-in-touch: conversare con il tuo target di riferimento rappresenta quindi l’obiettivo primario per un’azienda che sceglie di essere presente su Facebook. Individuando il giusto linguaggio da utilizzare con i tuoi utenti e trovando la giusta chiave contenutistica che ti permetterà di essere apprezzato da loro, potrai creare delle relazioni. Con la fiducia acquisita, portare un utente all’acquisto è sicuramente un’impresa più semplice.
- il tuo biglietto da visita: la pagina Facebook del tuo brand rappresenta il punto di collegamento tra la tua azienda e gli utenti. Oltre che essere il tuo biglietto da visita, tramite le informazioni che condividerai online le persone potranno arrivare sul tuo sito web o fare una telefonata alla tua azienda.
Seo Chef ti aiuta a migliorare la tua presenza su Facebook grazie ai numerosi servizi offerti:
– Community Management: creare contenuti che piacciano agli utenti e che li coinvolgano richiede lo studio del target di riferimento e la giusta impostazione del tone of voice. L’unico modo per conoscere la propria audience è stare in diretto contatto con essa: quale migliore modo del community management? Gestire la propria community vuol dire anche creare una reputazione positiva rispetto ad un brand ed offrire un servizio di customer care sui canali social per cui gli utenti saranno più propensi all’acquisto. Conversare coi propri utenti vuol dire guadagnarsi la loro fiducia. Grazie ad una prima fase di analisi in cui individuiamo i canali su cui sono presenti gli utenti in linea con il tuo target, ti aiuteremo ad aumentare le conversioni con una giusta strategia di canale.
– Social ADV: come raggiungere nuovi utenti? Come aumentare le conversioni? Investire sui social network è fondamentale per acquisire nuovi fan, portare più persone su un sito o spingere le vendite. Facebook è il canale per eccellenza, grazie al gran numero di utenti che si possono raggiungere. Noi di Seochef studiamo il target che rappresenta il tuo potenziale cliente e creiamo delle campagne che siano realmente efficaci.
– Visual Content Marketing: una buona analisi, una buona strategia e una buona attività di copywriting non sono nulla senza il visual. Le immagini e i video sono le tipologie di contenuto che hanno maggiore visibilità su una piattaforma come Facebook, quindi non si può implementare una social media strategy senza tener conto di queste statistiche. Grazie alla nostra esperienza anche in questo campo, siamo in grado di creare dei contenuti visuali in linea con il tuo target e che mettano al centro la personalità del tuo brand per rendere maggiormente accattivanti i post sulla tua pagina. Attraverso le attività di visual content marketing ti aiutiamo a raccontare la tua azienda e a trasmetterne i valori per avvicinare l’utente ai tuoi prodotti.
Seo Chef è a tua disposizione, inviaci la tua richiesta!
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