L’Inbound Marketing è l’approccio secondo il quale il cliente diventa il centro della comunicazione di un brand o di un’impresa, semplicemente perché catturare l’attenzione degli utenti rappresenta la vera sfida del web 3.0. Il tempo e l’attenzione di un utente sono infatti i valori su cui puntare, ma bisogna sapere come guadagnarli. L’Inbound Marketing è creazione dei contenuti, ma anche come saperli condividere con il mondo. Creando contenuti specificamente disegnati per rispondere ai bisogni dei clienti, l’inbound marketing attrae un target qualificato per trasformarlo in un gruppo di potenziali clienti.
L’Inbound Marketing comprende la conoscenza di tutta una serie di discipline che contribuiscono a percorrere il funnel di acquisizione clienti step by step.
L’evento Inbound Strategies nasce dalla necessità di rispondere alle esigenze di chi ha bisogno di ricevere una panoramica esaustiva con strumenti pratici e diretti per analizzare la materia. Una risposta chiara e diretta che potrà poi riflettersi nel lavoro quotidiano degli operatori di settore per intercettare i propri utenti e intervenire nei segmenti di riferimento.
28 interventi tenuti dai maggiori esperti del digital marketing che sono pronti a trasmettere la loro esperienza per approcciarsi in maniera consapevole e corretta alla disciplina dell’Inbound Marketing. I paradigmi del web sono cambiati e stanno diventando sempre più complessi, ecco perché grazie all’evento Inbound Strategies potrete intercettare le esigenze più particolari del pubblico. Partecipare ad Inbound Strategies darà la possibilità di poter apprendere una metodologia di lavoro spendibile sul mercato, acquisendo i mezzi per creare la propria strategia di Inbound Marketing.
Per fare questo si utilizzano strategie multicanali, cioè che operino su più ambiti: Blogging, SEO, Social Media, sono solo alcuni di essi. È fondamentale capire come utilizzare le competenze apprese per svolgere al meglio le attività di questi settori, e di rivolgerle all’interno di una prospettiva di Inbound Marketing. In questo modo si cerca di intercettare il pubblico, convincendolo a diventare un cliente, per poi fidelizzarlo, continuando a seguirlo nel corso del tempo.
Dagli speech ai workshop: l’Inbound Marketing visto da ogni punto di vista
L’Inbound Marketing è una disciplina che comprende ogni singolo aspetto di una strategia di web marketing. Tutti gli ambiti che hanno bisogno di essere conosciuti per una migliore conoscenza della disciplina saranno trattati durante l’Inbound Strategies. Una panoramica completa sulle tecniche e metodologie di lavoro utilizzate all’interno di una strategia di Inbound Marketing. Ogni relatore porterà la propria esperienza accumulata nell’ambito di riferimento, per fornire gli elementi utili da spendere al momento pratico. Gli interventi toccheranno diverse aree di azione, come la SEO o il Social Media Marketing. Tra i relatori per quanto riguarda la Search Engine Optimization saranno presenti ad esempio Ivano Di Biasi, Ivan Cutolo e Marco Maltraversi.
Ma non solo: porteranno la propria esperienza diretta Flavia Imperatore, blogger di Misya, e Salvatore Aranzulla, diventato ormai una figura mitica del web. E ancora, per quanto riguarda il Social Media Marketing ci saranno Valentina Turchetti, Valentina Falcinelli, Veronica Gentili e molti altri ancora.
Infine ci saranno i workshop a rendere il programma sempre più variegato e ricco. In questo senso, c’è una volontà di privilegiare il senso pratico, offrendo a tutti la possibilità di potersi dare da fare a fianco di esperti del settore, scoprendo metodologie di lavoro.
Sono quindi previsti 5 incontri, diluiti nel corso delle due giornate: nella prima ci saranno due workshop, il primo dedicato all’Inbound Marketing connesso all’e-commerce con Marco Volpe e Giovanni Fagherazzi, il secondo dedicato ai Social Media, con Fabio Sutto e Marco Centenaro; la seconda giornata invece vedrà ben tre corsi, il primo con Gaetano Romeo e Giuseppe Liguori, sulla SEO Advanced, il secondo con Francesco Piersimoni e Antonella Apicella sul Copywriting, il terzo con Matteo Bergamo e Riccardo Rodella su Adwords Advanced.
Se vuoi acquistare il biglietto per assicurarti il tuo posto in aula, puoi visitare il sito dell’evento www.inboundstrategies.it! Solo per i nostri lettori fino al 5 dicembre 2016, c’è uno sconto del 25% inserendo il codice “seochef25”