LINK BUILDING
La link building è una delle attività fondamentali per una campagna seo vincente. Essa si riferisce alla parte di SEO off page e si identifica nella creazione di link utili all’aumento del trust del tuo sito web. Ma andiamo per gradi e scopriamo in cosa consiste quest’attività fondamentale ai fini del tuo posizionamento.
La SEO si fonda sull’esistenza di determinate parole chiave sulle quali lavorare, le parole che un qualsiasi utente digita nella casella corrispondente del motore di ricerca. Dunque l’esperto seo, prima di cominciare l’approccio pratico al tuo sito web ha necessità di stabilire con il cliente su quali keywords lavorare. Le keyowrds saranno protagoniste del nostro seo on page ed anche del nostro seo off page perchè andiamo ad utilizzarle come anchor text da linkare proprio con l’url di una pagina del nostro sito web.
Facciamo un esempio: la parola chiave sulla quale voglio lavorare è “esperto seo napoli”, inserisco questa dicitura nel testo di un comunicato stampa ad esempio, lo pubblico su un sito che mi permette di postare articoli o comunicati e all’anchor text “esperto seo napoli” vado a collegare proprio la pagina del mio sito web che corrisponde, dunque che parla della Seochef, come un’agenzia con un esperto seo a Napoli. Non la faccio una volta, ma con l’applicazione delle competenze da seo specialist, posso far fruttare posizioni per la mia pagina quando qualcuno digiterà in Google proprio “esperto seo Napoli”.
La link building o link popularity è la ragion per cui si avviano attività di guest post, di blogging, di article marketing e di pubblicazione di comunicati stampa che sono i protagonisti del SEO off page. I link sono fondamentali al fine della funzionalità di questo tipo di attività.
La link building però, oltre ad essere OFF page è anche On page. Una delle modifiche che un esperto seo potrebbe apportare al tuo sito web è la creazione di link interni al tuo sito o in uscita, che vanno a creare una rete di link building interna. Anche quest’altro fattore influisce sul posizionamento della tua piattaforma, dunque è importante che la link building resti una priorità dell’attività SEO. Tra l’altro essa è anche funzionale alla creazione di un page rank del tuo sito sempre più alto. Il page rank non è altro che il trust, l’autorevolezza che la tua piattaforma possiede agli occhi di Google. Quanti parlano di te? (Quanti link rimandano al tuo sito?) Se sono molti, allora vuol dire che sei importante quindi il tuo page rank aumenterà, questo è più o meno il ragionamento che fa l’algoritmo di Google. 😉
.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
La Seochef può proporti differenti soluzioni di link building con un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Per informazione contattaci allo 081 191 71 589 oppure compila il form.