Pagine da tenere sotto controllo: by Facebook

Nuova possibilità per chi gestisce la sua attività su facebook o lavora nel campo dei Social Media, da qualche giorno infatti è possibile aggiungere fino a 5 pagine da tenere sotto controllo dei propri competitor.

aggiungi-pagine-social

Come si può notare dove prima compariva Insight oggi compare pagine da tenere sotto controllo, al momento si possono controllare solo i mi piaci, e li inserisce in una classifica settimanale. Quindi abbiamo la possibilità di conoscere i nostri competitor se sono stati più bravi o meno bravi di noi e valutare la strategia da utilizzare per superarli.

Come si fa ad aggiungere le pagine ? Questa operazione è molto elementare basta cliccare sul tasto verde aggiungi 5 pagina e possiamo iniziare la nostra ricerca. (Vedi immagine in alto)

si aprirà un pop up come la foto qui sotto e potreste ricercare le pagine scelte

pagine facebook da seguire

ecco come compare il pop up di ricerca

aggiungi-pagina-da-seguire

Nel Tasto ricerca, possiamo andare a trovare le pagine da tenere sotto controllo, trovarle e cliccare su Pagine da tenere sotto controllo, il massimo è di 5 più la vostra pagine in questo modo potrete vedere se siete i top o i flop delle pagine monitorate.

Altra cosa interessante e che possiamo sapere se qualcuno ha aggiunto la nostra pagina tra quelle da monitorare, infatti arriverà un avviso di questo tipo: (vedi immagine sotto)

Sicuramente è un comodo strumento per analizzare i mi piace della concorrenza.

Uscirà il testo “un’altra pagina ha aggiunto “rapid printing” alle pagine da tenere sotto controllo. Aggiungi 5 o più pagine per iniziare ad unsare la funzione pagine da tenere sotto controllo.

Non sono sicuro ma sembra che le pagine che hanno scelto di controllare noi, siano visibili nei suggerimenti. Ma su questo non ho ancora certezza e ci aggiorneremo… Facendo dei test effettivamente le pagine che scegliamo di monitorare, saranno avvisate e troveranno la nostra pagina nei suggerimenti… Quindi attenti a chi monitorate in parte lo vengono a sapere 🙂

E voi cosa ne pensate? sarà utile?

Potrebbe interessarti anche…

Le scuole devono investire nel web marketing, ecco come

Le scuole devono investire nel web marketing

Blog
Le scuole devono investire nel web marketing. Non credi sia possibile, vero? Ti capisco. In Italia la maggior parte degli istituti scolastici non sanno promuoversi online. O meglio, non lo…
le-nuove-dimensioni-dei-post-di-facebook

Un post più virale di un virus

Graphic Design
L’enigma delle nuove misure di facebook! Più veloci della luce i grafici e i programmatori di facebook cambiano la grafica del più famoso social network in un modo sempre più…

Dagli utenti ai contenuti del tuo sito

Analisi web
Dopo aver preso nota dei dati inerenti il tuo pubblico all’interno dell’area del menù dedicata ai tuoi utenti, continua a leggere i dati, andando a considerare un ulteriore aspetto fondamentale,…
×

Ciao

Grazie per aver visitato il nostro sito! Come possiamo aiutarti?
× Come possiamo aiutarti?