Il contesto – Mobile UX

Il contesto – Mobile UX

Secondo gli ultimi dati Audiweb, la total digital audience di luglio ha raggiunto 28,4 milioni di utenti nel mese di questi, 24,6 milioni erano gli italiani tra i 18 e i 74 anni che hanno navigato da mobile. Un dato importantissimo che mostra come ormai la navigazione...
UX è la nuova SEO

UX è la nuova SEO

I motori di ricerca ispezionano, indicizzano e posizionano, anzi navigano un qualsiasi sito web proprio come se fossero utenti reali. Farci piacere a loro, quasi sempre ci farà piacere anche ai nostri utenti: soprattutto dopo la sempre maggiore importanza data a...
E-commerce UX: La CTA perfetta

E-commerce UX: La CTA perfetta

La CTA, sigla che sta per Call to Action, ovvero invito all’azione, è un elemento importantissimo per l’utente perchè appunto lo invita e lo spinge a proseguire la navigazione su un sito web o e-commerce. La CTA, come il riempimento di un form o...
La search bar perfetta – Ecommerce UX

La search bar perfetta – Ecommerce UX

Chi cerca, trova. A meno che l’utente che ha fatto la ricerca non si trovi davanti una pagina 404 senza vie d’uscita. Per questo e per altri motivi, la search bar, ovvero la barra di ricerca interna al sito web o e-commerce, ma anche la pagina dei...
Ecommerce SEO e UX friendly: è possibile

Ecommerce SEO e UX friendly: è possibile

Non è un utopia, un sogno o un miraggio: i siti ecommerce seo e ux friendly esistono davvero! Per noi, navigatori frequenti (per non dire non stop), professionisti e/o appassionati del settore, è sempre più difficile da credere. Sfiduciati dalla maggior parte degli...
Le tecniche dell’UXD: il Card sorting

Le tecniche dell’UXD: il Card sorting

La user experience è una disciplina affascinante, un continuo scambio e collaborazione tra analogico e digitale in ogni momento della progettazione di una nuova esperienza utente che sia per un prodotto, un servizio, un sito web o un e-commerce. Tra le varie tecniche,...